Per il trasporto dei mezzi pesanti è indispensabile rivolgersi a un'impresa specializzata in questo tipo di traslochi.
Le macchine industriali e in generale i mezzi pesanti sono particolarmente difficili da trasportare. Come in ogni trasloco, ma in particolar modo se si tratta di carichi pesanti e fragili, è necessario organizzarsi accuratamente. Se avete bisogno di trasportare questo genere di oggetti durante un trasloco, è indispensabile fare estrema attenzione all'impresa da contrattare.
Per lo spostamento dei mezzi pesanti, infatti, è necessario disporre di mezzi di trasporto appropriati che abbiano una struttura e delle dimensioni adatte. Questi mezzi eccezionali (come camion, autogru e piattaforme) utilizzati per i traslochi devono essere muniti di un'autorizzazione specifica per poter circolare sulle strade.
Questo genere di macchinari, inoltre, sono indispensabili per le operazione di sollevamento dei carichi pesanti. Il personale tecnico, infine, dev'essere altamente qualificato per evitare danni a cose e a persone. Solitamente questo tipo di trasloco viene richiesto dalle imprese (ad esempio nel caso del trasporto di macchinari industriali).
I servizi
Le imprese di traslochi generalmente offrono diversi depositi nel caso in cui il luogo di destinazione non sia ancora pronto a ricevere gli oggetti da trasportare. È indispensabile, inoltre, richiedere un'assicurazione in modo da essere risarciti in caso di danni dei mezzi pesanti da spostare. Le imprese di traslochi solitamente mettono a disposizione materiale per l'imballaggio e un servizio di montaggio e smontaggio per proteggere ogni carico pesante.
Per essere sicuri di scegliere l'azienda di traslochi più adatta, confrontate diverse imprese e richiedete un preventivo e un sopralluogo per poter valutare e organizzare il trasloco.
Per maggiori informazioni sul tema puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti nel trasloco di mezzi pesanti.