Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Consigli pratici per il trasporto dei mobili

In un trasloco la parte più difficile in assoluto è quella del trasporto dei mobili. Molti optano per il fai da te, altri preferiscono ingaggiare un’impresa per gli spostamenti degli oggetti più fragili o costosi.

28 nov 2013 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi
Foto: Ruggiero Gianfranco Traslochi Trasporti
In un trasloco la parte più difficile in assoluto è quella del trasporto dei mobili. Molti optano per il fai da te, altri preferiscono ingaggiare un’impresa per gli spostamenti degli oggetti più fragili o costosi.

Innanzitutto è fondamentale pianificare il trasloco alcune settimane prima del giorno prefisso per evitare di allungare i tempi e di far aumentare i costi. Il trasporto può dividersi in due fasi a seconda del tipo di servizio che preferisce cliente. Molti, infatti, richiedono alla ditta di trasloco d’imballare i mobili oltre alle fasi di carico, scarico e montaggio dell'arredo nella nuova casa. Se si sceglie la via del fai da te, è necessario armarsi di elementi basilari come il pluriball (imballaggio con bolle d’aria) e smontare i mobili per poter agevolare il trasporto. Bisogna ovviamente fare attenzione a non perdere viti e piccole parti, altrimenti il montaggio nella nuova casa sarà impossibile.

Modalità di trasporto

Se avete messo da parte l'opzione del fai da te, è il momento di scegliere un’impresa di traslochi. Si tratta di ditte specializzate che hanno una lunga esperienza e conoscenza dell’arredo e tutti i problemi riguardanti la fase dell’imballaggio, trasporto e montaggio. Il trasloco, infatti, non si riduce al semplice spostamento dei mobili da un punto all’altro e per questo le imprese offrono servizi addizionali molto utili. Soprattutto quando il trasloco avviene da una città all’altra può essere utile che la ditta scelta abbia un deposito mobili, in modo da poter portare a termine parte del trasloco mentre si attende di entrare nel nuovo appartamento. Che si utilizzi questo servizio o no, in presenza di arredi costosi e importanti si consiglia di stipulare un’assicurazione, proposta dalla stessa impresa, che proteggerà i vostri mobili sia in fase di trasporto che di deposito.

Per evitare inconvenienti durante la fase di spostamento tutte le ditte specializzate hanno a loro disposizione furgoni imbottiti di diverse dimensioni con sospensioni pneumatiche in modo da ridurre al minimo i rischi.

Per quanto riguarda i prezzi questi sono molto variabili dipendendo dalle opzioni e servizi scelti: la distanza del trasloco, l’assicurazione, il tipo di furgone utilizzato, la fase d’imballaggio. Per questo motivo è sempre meglio richiedere un preventivo avendo però prima calcolato i giorni necessari e le distanze.

Il prezzo inoltre può aumentare nel caso sia necessario un elevatore per traslochi, ossia quando gli appartamenti non si trovino a piano terra o sia impossibile trasportare i mobili per le scale.  I costi dipendono non solo dalle ore o dai giorni ma anche dall’altezza dell’appartamento da raggiungere.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati