La gru è indispensabile per trasporti eccezionali di oggetti quali casseforti, pianoforti, macchinari industriali o cisterne.
Per trasporti e traslochi eccezionali servono mezzi eccezionali: gru, piattaforme aeree, furgoni o camion adatti. Solitamente, questi mezzi vengono utilizzati nel caso del trasporto di macchinari industriali, pianoforti e in generale di oggetti con peso e/o dimensioni elevati. Questo tipo di trasloco va pianificato ancor più accuratamente rispetto a uno normale, in quanto servirà noleggiare i mezzi più adatti o ingaggiare l'impresa più adeguata che si occupi del trasloco intero. In entrambi i casi, è necessario richiedere innanzitutto un preventivo e accertarsi che la ditta proponga una assicurazione in caso di danni a persone e/o oggetti.
I trasporti con gru
La gru è uno dei macchinari più usati nel caso di trasporto di oggetti pesanti o particolarmente ingombranti. Casseforti, pianoforti, macchinari industriali, cisterne sono solo alcuni degli oggetti che possono essere trasportati e sollevati con una gru. Questo mezzo, inoltre, viene utilizzato per raggiungere spazi molto alti, su terreni poco stabili o in spazi ristretti. In questo modo, si evita di trasportare oggetti delicati come i pianoforti o mobili antichi attraverso le rampe delle scale, senza rischiare di danneggiarli o di provocare disagi al condominio.
Proprio per la fragilità degli oggetti da sollevare e delle difficoltà nel manovrare una gru, così come una piattaforma aerea, è fondamentale che il mezzo sia guidato da un professionista esperto. È necessario, dunque, rivolgersi a imprese specializzate che includano nel personale dei manovratori qualificati e con una vasta esperienza in questo tipo di trasporti e traslochi.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in noleggio gru.