Avete la mansarda piena di oggetti vecchi e inutili? Avete bisogno di svuotare il vostro negozio per poterlo utilizzare per altri scopi? È tempo di sgombero locali!
Mobili vecchi, oggetti inutilizzabili e, in generale, tanta polvere. Questo potrebbe essere la descrizione di molte mansarde, box o uffici. Se riconoscete in queste parole uno dei vostri locali, probabilmente è arrivato il momento di richiedere a un'impresa specializzata il servizio di sgombero locali.
In cosa consiste lo sgombero locali?
Nonostante ogni impresa utilizzi procedimenti diversi, solitamente tutti gli sgomberi seguono le stesse fasi. Prima di tutto l'azienda realizza un sopralluogo. Questa fase è fondamentale per conoscere le dimensioni del locale, gli oggetti contenuti all'interno e quindi per stilare un piano di sgombero e un preventivo per il cliente. Un piano d'azione serve inoltre per capire quali sono le attrezzature da usare (ad esempio per decidere le dimensioni del furgone) e se sono necessari piattaforme aeree.
Molte delle imprese che si occupano di sgombero di locali spesso possono decidere di ridurre il prezzo del servizio nel caso in cui il locale contenga oggetti o mobili di un certo valore. In questo modo, il ricavato della vendita di questi oggetti viene sottratta dal totale del pagamento del servizio. In alcuni casi lo sgombero potrebbe essere addirittura gratuito.
È indispensabile che lo sgombero sia eseguito da personale specializzato e dotato delle attrezzature adeguate, in modo da non causare danni al locale, ai lavoratori e agli oggetti. È inoltre consigliabile rivolgersi a imprese che siano attente al rispetto dell'ambiente e rigorose nel seguire le norme di legge. Se gli oggetti contenuti nel locale non vengono rivenduti, infatti, devono essere smaltiti in maniera corretta.
Se vuoi avere maggiori informazioni puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in sgombero locali.