Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Sgombero locali: come funziona?

È indispensabile che lo sgombero sia fatto da personale specializzato e dotato delle attrezzature adeguate.

10 dic 2015 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Avete la mansarda piena di oggetti vecchi e inutili? Avete bisogno di svuotare il vostro negozio per poterlo utilizzare per altri scopi? È tempo di sgombero locali!

Mobili vecchi, oggetti inutilizzabili e, in generale, tanta polvere. Questo potrebbe essere la descrizione di molte mansarde, box o uffici. Se riconoscete in queste parole uno dei vostri locali, probabilmente è arrivato il momento di richiedere a un'impresa specializzata il servizio di sgombero locali.

In cosa consiste lo sgombero locali?

Nonostante ogni impresa utilizzi procedimenti diversi, solitamente tutti gli sgomberi seguono le stesse fasi. Prima di tutto l'azienda realizza un sopralluogo. Questa fase è fondamentale per conoscere le dimensioni del locale, gli oggetti contenuti all'interno e quindi per stilare un piano di sgombero e un preventivo per il cliente. Un piano d'azione serve inoltre per capire quali sono le attrezzature da usare (ad esempio per decidere le dimensioni del furgone) e se sono necessari piattaforme aeree.

Molte delle imprese che si occupano di sgombero di locali spesso possono decidere di ridurre il prezzo del servizio nel caso in cui il locale contenga oggetti o mobili di un certo valore. In questo modo, il ricavato della vendita di questi oggetti viene sottratta dal totale del pagamento del servizio. In alcuni casi lo sgombero potrebbe essere addirittura gratuito.

È indispensabile che lo sgombero sia eseguito da personale specializzato e dotato delle attrezzature adeguate, in modo da non causare danni al locale, ai lavoratori e agli oggetti. È inoltre consigliabile rivolgersi a imprese che siano attente al rispetto dell'ambiente e rigorose nel seguire le norme di legge. Se gli oggetti contenuti nel locale non vengono rivenduti, infatti, devono essere smaltiti in maniera corretta.

Se vuoi avere maggiori informazioni puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in sgombero locali.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • Valter Bianco

    grazie delle informazioni date

  • Articoli correlati