Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come trasportare il frigorifero e gli elettrodomestici senza danneggiarli

Gli elettrodomestici hanno bisogno di un trattamento speciale durante il trasloco, sia per quanto riguarda il trasporto che per fare l'installazione una volta arrivati nella nuova casa.

21 gen 2011 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

In un trasloco bisogna fare attenzione a molte cose e ci sono molti elementi che hanno bisogno di un'attenzione speciale, come gli oggetti fragili, le piante o gli animali, per i quali abbiamo già dato consigli in articoli precedenti.

Questa volta è il turno del trasporto di elettrodomestici in un trasloco, poiché hanno bisogno di un trattamento speciale non solo durante il loro trasporto, ma anche perché, una volta arrivati a destinazione, funzionino bene e non nasca nessun problema.

Nel trasloco di elettrodomestici devi considerare i seguenti aspetti:

  • I frigoriferi, i frigo-congelatori e i congelatori orizzontali devono essere staccati dalla corrente elettrica 48 ore prima del loro trasporto perché possano scongelare ed essere puliti. Quindi cerca di non tenerci dentro troppe cose perché si rovineranno oppure dovrai darle a qualcuno che te le conservi mentre li trasporti.
  • Quando disimballi qualsiasi elettrodomestico dei precedenti conviene aspettare almeno un'ora prima di rimetterlo in funzione nel nuovo posto, perché il gas refrigerante deve tornare a depositarsi dopo il trasporto.
  • Prima di imballare qualsiasi elettrodomestico devi pulirlo correttamente. Per fa questo deve essere scollegato dalla rete elettrica, acqua, gas o qualsiasi altro elemento di cui abbia bisogno per funzionare.
  • Alcuni devono essere scollegati solamente da personale qualificato, in particolare quelli che si alimentano a gas.
  • Il miglior modo di imballare gli apparecchi elettronici come stereo, computer, videoregistratori, televisori, ecc. è riporli nelle loro confezioni originali. Se non hai più le loro scatole, cosa probabile se è passato del tempo dal loro acquisto, ci sono due possibilità: una è avvolgerli in una coperta consistente e trasportarli con molta attenzione, l'altra è avvolgerli in un telo di plastica e metterli in una scatola rinforzata specifica per gli oggetti fragili. Non dimenticare di scrivere FRAGILE sulla loro confezione perché siano trasportati con maggior attenzione rispetto al resto delle scatole.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati